Tragedia: Lecco piange Marco Deriu

Giornalista professionista, ex direttore del Resegone, stimato docente, era stato anche candidato alle Regionali.

Tragedia: Lecco piange Marco Deriu
Lecco e dintorni, 24 Maggio 2019 ore 15:25

Una tragedia incredibile ha colpito la comunità di Lecco. Marco Deriu, 51 anni, sposato e padre di due figli è morto nella mattinata di oggi, venerdì 24 maggio 2019, in circostanze tragiche in Valsassina. Era figlio del  noto magistrato di Cassazione Luciano Deriu.

Tragedia: Lecco piange Marco Deriu

Deriu, giornalista professionista, ha ricoperto ruoli di  redattore, caposervizio e Direttore responsabile del Resegone di Lecco. E’ stato Direttore editoriale di agenzie di comunicazione a diffusione nazionale con la San Paolo Srl, responsabile Comunicazione e Relazioni Esterne dell’università Statale di Milano, responsabile ufficio Stamp a di Atm , Senior Editor e consulente di direzione e consulente editoriale e di redazione, nonchè autore testi per la Rai. Aveva anche collaborato con Famiglia Cristiana, Famiglia Oggi e l’agenzia di stampa SIR, Servizio Informazioni Religiose.

Stimato docente

Non solo ma a fianco dell’impegno giornalistico è stato anche uno stimato docente. Ha diretto il Centro di formazione Luigi Clerici di Lecco e insegnato  “Teoria e tecnica della comunicazione”​ ed “Etica e deontologia dell’informazione”​ all’Università Cattolica di Milano a quella di Brescia.

L’impegno politico

Era anche stato candidato nel 2013 alle elezioni Regionali con la lista Ambrosoli presidente.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia