Nuova sede per il Liceo Manzoni di Lecco, nessun proposta ufficiale. Prorogato il bando

Da indiscrezioni gli interessamenti generici riguarderebbero gli ex spazi Deutsche Bank in piazza Garibaldi e delle torri della Meridiana.

Nuova sede per il Liceo Manzoni di Lecco, nessun proposta ufficiale. Prorogato il bando
Lecco e dintorni, 01 Ottobre 2018 ore 16:34

Nuova sede per il Liceo Manzoni, nessun proposta ufficiale. Per questo il Comune di Lecco ha deciso di prorogare il bando. Le manifestazioni d'interesse dovranno quindi arrivare al Protocollo del Comune di Lecco entro le ore 13 di lunedì 15 ottobre 2018.

Nuova sede per il Liceo Manzoni

Il termine per la manifestazione di interesse da parte di soggetti pubblici o provati scadeva con la fine di settembre. «Si è concessa qualche settimana in più - spiega il sindaco Virginio Brivio - Abbiamo infatti registrato interessamenti generici, ma nessuna proposta formale. Tuttavia non disperiamo. Stiamo infatti cercando di ragionare con vari operatori privati».

 

Possibili spazi

Da indiscrezioni gli interessamenti generici riguarderebbero gli ex spazi Deutsche Bank in piazza Garibaldi e delle torri della Meridiana. In entrambi i casi sarebbe soddisfatto il requisito del bando che cercava stabili vicini al centro storico. Ma si dovrebbe chiudere un occhio su altre caratteristiche. Se non dovesse concretizzarsi la disponibilità di un edificio, si dovrebbe optare per il prefabbricato. Il terreno in questo caso potrebbe essere quello tra gli istituti Bertacchi e Bovara.

La razionalizzazione degli edifici scolastici

Intanto Massimo Riva (M5S) ha rilanciato in consiglio il tema della razionalizzazione degli edifici scolastici. Il sindaco ha allargato il discorso. La denatalità comincia a farsi sentire anche sugli istituti secondari: «Non c’è solo il problema di trovare una sede provvisoria al Manzoni»

 

Tutti i particolari sul Giornale di Lecco in edicola da oggi, lunedì 1 ottobre (  Da pc clicca qui per la versione sfogliabile, mentre sul tuo cellulare cerca e scarica la app “Giornale di Lecco” dallo store )

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter