Economia

Liceo Manzoni: il Comune alla ricerca di spazi

Le manifestazioni d'interesse dovranno pervenire al Protocollo del Comune di Lecco entro le ore 12 di lunedì 1 ottobre 2018.

Liceo Manzoni: il Comune alla ricerca di spazi
Economia Lecco e dintorni, 04 Settembre 2018 ore 10:34

L'inizio del nuovo anno scolastico è alle porte eppure gli studenti del Liceo Manzoni si ritrovano ancora senza una sede dove poter seguire le loro lezioni. Il Comune è quindi alla ricerca di uno spazio che possa ospitarli.

Una nuova sede per il Liceo Manzoni

E' necessaro trovare al più presto una soluzione per le sedici classi del Liceo Classico e Linguistico che, a causa di un intervento di ristrutturazione, sono costrette ad abbandonare per almeno un paio di anni l'edificio in via Ghislanzoni. Il Comune ha avviato un'indagine di mercato esplorativa per il reperimento di spazi da adibire a sede provvisoria del Liceo Manzoni. Le manifestazioni d'interesse dovranno pervenire al Protocollo del Comune di Lecco entro le ore 12 di lunedì 1 ottobre 2018.

Qui l'avviso pubblico.

Immobile o prefabbricato?

Il Comune di Lecco non vaglierà solo proposte di immobili situati nella città di Lecco: c'è infatti anche la possibilità che il Liceo Manzoni possa finire in un prefabbricato. La destinazione dell'edificio dovrà però essere preferibilmente d'uso scolastico.

"Il Comune di Lecco rende noto che intende effettuare un’indagine di mercato esplorativa finalizzata all’individuazione di un immobile, nella città di Lecco, da acquisire in locazione passiva e destinare a sede provvisoria del Liceo Classico Alessandro Manzoni, per un periodo indicativo di 21 mesi. Saranno altresì ritenute meritevoli di accoglimento e valutazione proposte di moduli prefabbricati, anch’essi da acquisire in locazione passiva/noleggio per analogo periodo, chiavi in mano, da posare su terreno pianeggiante di idonea superficie, messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale".