Maltempo

Nubifragio scoperchia il tetto dell’ex scuola di Laorca FOTO

Intervento dei pompieri e dei tecnici comunali per ripristinare le condizioni di sicurezza in vista del ballottaggio. L'edificio è infatti sede di seggio elettorale.

Nubifragio scoperchia il tetto dell’ex scuola di Laorca FOTO
Lecco e dintorni, 04 Ottobre 2020 ore 21:52

C’è anche la ex scuola del rione di Laorca a Lecco tra gli edifici danneggiati dal nubifragio di venerdì e sabato scorsi.

Danni alla scuola di Laorca

Colpita dalle forti raffiche di vento, che per tutta la notte e il mattino seguente si sono accompagnate alle forti precipitazioni, la copertura della scuola si è parzialmente scoperchiata. Le lastre di lamiera ondulata che costituiscono il tetto si sono quasi accartocciate. Questa la situazione riscontrata dai Vigili del fuoco del Comando di Lecco, intervenuti in prima battuta sabato mattina. Successivamente la palla è passata responsabili dell’Ufficio tecnico del Comune che hanno disposto un immediato intervento di messa in sicurezza.

Edificio sede di seggio elettorale

Le operazioni si sono concluse velocemente per non pregiudicare l’utilizzo dello stabile nel quale hanno sede i seggi elettorali del rione. Come è noto oggi, domenica 4 ottobre, e domani, lunedì 5 ottobre, è in corso il ballottaggio delle elezioni comunali per il nuovo sindaco della città.

 

10 foto Sfoglia la gallery
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia