"Non è un orecchino o una bandana" tutorial del sindaco sull'uso della mascherina VIDEO
Videomessaggio del primo cittadino sulla pagina Facebook del Comune: l'ultimo aggiornamento parla di 8 casi positivi e 6 cittadini in sorveglianza attiva
Il sindaco di Dolzago pubblica un tutorial sul corretto uso della mascherina : "Non è un orecchino e nemmeno una banda alla John Wayne: usiamola bene per coprirci naso e bocca".
Il sindaco: "Il virus non è sparito, non credete ai negazionisti"
Il tutorial del sindaco Paolo Lanfranchi, già autore di altri post piuttosto "coloriti" sulla questione Covid, è apparso sulla pagina ufficiale del Comune ieri sera, lunedì, in occasione dell'ultimo aggiornamento sulla situazione dei contagi Covid a Dolzago. Attualmente risultano 8 cittadini positivi e 6 in sorveglianza attiva da parte dell'autorità sanitaria, in attesa di tampone. "In generale dei 176 posti di teparia intensiva a Lecco ne sono occupati 153 - sottolinea il sindaco Lanfranchi nel suo videomessaggio alla cittadinanza - Come vedete il virus non è sparito, non credete ai negazionisti, c'è in ballo la salute di noi tutti".
Il tutorial sulla mascherina: coprire naso e bocca
Da qui l'invito al massimo rispetto di tutte le prescrizioni, dal distanziamento sociale all'igienizzazione delle mani fino al corretto utilizzo delle mascherine. "La mascherina non è un orecchino, non è una scaldacollo, non è una bandana alla John Wayne - sottolinea nel video con tanto di dimostrazione pratica - Va indossata in modo che copra la naso e bocca, solo così è efficace per evitare di contagiarsi e salvaguardare gli altri".