dramma

Non ce l'ha fatta il 63enne colpito da infarto a Barzio

Luigi Sech, da due anni in pensione, era autista dei bus del servizio di trasporto pubblico. Era musicista e archivista della Banda di Barzio.

Non ce l'ha fatta il 63enne colpito da infarto a Barzio
Pubblicato:
Aggiornato:

Non ce l'ha fatta il 63enne di Barzio colpito da infarto questa mattina per strada, davanti al  Garden Bar, in via Martiri Patrioti Barziesi.

Colpito da infarto è morto

Luigi Sech è morto poche ore dopo il suo ricovero all'ospedale Manzoni di Lecco, dove era arrivato in condizioni assai critiche ed era quindi stato ricoverato in prognosi riservata. I primi a soccorrerlo quando si era sentito male, accasciandosi al suolo, erano state due donne, una passante e una ragazza che lavora in un esercizio pubblico vicino. Si trattava di un infarto. i soccorritori hanno pensato bene di ricorrere al Dae (defibrillatore) installato in piazza Garibaldi per guadagnare minuti preziosi prima  che l'ambulanza potesse arrivare sul posto. Purtroppo però gli sforzi profusi , insieme alla speranza che l'uomo potesse superare la crisi sono poi risultati vani.

Banda di Barzio in lutto

Sech era persona molto conosciuta in paese. Era uno storico autista, mestiere che aveva lasciato due anni fa quanto era andato in pensione. ma soprattuto era conosciuto per la sua seconda "professione", nutrita da grande passione: da decenni era musicista e archivista della banda di Barzio.

Sposato, lascia la moglie, due figlie e l'amatissimo nipotino.

Seguici sui nostri canali