Calolziocorte

Natale in casa di riposo: gli auguri più dolci dagli anziani della Casa Madonna della Fiducia VIDEO

Un messaggio di speranza che quest'anno, forse come non mai, è ancora più vero e commovente.

Pubblicato:
Aggiornato:

Natale in casa di riposo: gli auguri più dolci  quest'anno arrivano dagli anziani della Casa Madonna della Fiducia di Calolziocorte che hanno voluto trasmettere, attraverso un  video realizzato dal personale sanitario, un messaggio di speranza che quest'anno, forse come non mai, è ancora più vero e commovente.

Natale in casa di riposo: gli auguri più dolci dagli anziani della Casa Madonna della Fiducia

Distanti ma vicini, lontani dai propri cari a causa di questa emergenza sanitaria, ma accuditi, anzi coccolati con affetto dalla grande famiglia della Casa Madonna della Fiducia. Un famiglia che in tutti questi mesi si è spesa con forza, determinazione e anche con ingegno, per prendersi cura degli anziani, non solo lasciando il virus fuori dalla porta, ma anche pensando al loro cuore, alla loro anima e ai loro afferri.

Basto pensare alla Tenda del Sorriso  ovvero la  tensostruttura  all’interno della quale è operativo un interfono collegato con  la casa di riposo. Il tutto montato  del cortile, davanti alle vetrate della Rsa: uno "strumento" importantissimo  che ha permesso agli ospiti e ai propri cari di vendersi in sicurezza.

La raccolta fondi

Ora la Rsa in sinergia con la Fondazione Italia per il Dono, ha attivato una raccolta fondi volta a implementare la rete wi-fi della struttura, ad acquistare dei maxi tablet e ad attivare dei corsi di formazione sul metodo Montessori per il personale.

«La comunicazione telematica coi familiari è ormai il nostro futuro – ha spiegato il direttore generale Ivano Venturini – Per questo motivo dobbiamo attivarci per garantire il benessere psicologico dei nostri pazienti che, nell'anno appena trascorso, hanno risentito moltissimo dell'isolamento imposto dall'emergenza sanitaria. Il nostro obiettivo è raggiungere la quota di 35mila euro. Oltre a questo, ci piacerebbe dotare la nostra struttura di alcuni maxi tablet: grazie a questi device più potenti sarà più facile effettuare le videochiamate».

Donare è semplice, basta andare sulla pagina https://dona.perildono.it/casa-madonna-della-fiducia-abbiamo-un-sogno-anzi-due/  e compliare il format.

Seguici sui nostri canali