Lutto

Muore tre mesi dopo la figlia: Lecco piange Alberto Capelli

Il figlio Mario: "Ti ho portato a vedere il tuo Lecco in serie B sembrava un sogno e invece era realtà. Adesso sei con la nostra Simona e la nostra Betty"

Muore tre mesi dopo la figlia: Lecco piange Alberto Capelli
Pubblicato:
Aggiornato:

Se ne è andato a tre mesi distanza dall'adorata figlia e ora sono di nuovo insieme. Verranno celebrati nel pomeriggio di oggi, giovedì 20 giugno 2024, nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Evangelista a Lecco i funerali di Alberto Capelli che se ne è andato a 90 anni.

Muore tre mesi dopo la figlia: Lecco piange Alberto Capelli

Autotrasportatore prima e poi custode del vellutificio Redaelli, Capelli aveva perso la figlia Simona a marzo. La 58enne, che si era spenta dopo aver lottato contro la malattia,  era sposata  con Marco Todeschini.

 

"Ciao amore ora sei insieme al tuo papi come lo chiamavi tu - ha scritto ieri proprio Todeschini rivolgendosi idealmente all'amata moglie scomparsa -  Sono esattamente tre mesi da quando te ne sei andata e spero veramente che siate felici e vicini".
Tifosissimo del Lecco, Alberto Capelli lascia la moglie Lele e il figlio Mario che ha voluto tributare un pubblico e commovente omaggio al papà. "Ecco adesso mi hai lasciato veramente .. sei stato esempio e sostegno quando da piccolo ne avevo necessità e hai lasciato che fossi io il tuo sostegno quando ne hai avuto bisogno. Ora sarà molto più difficile andare allo stadio ma continuerò a farlo ricordando la prima volta a Torino... legato alla tua sciarpa per paura di perdermi nella folla. Quante ne abbiamo viste e quante ne abbiamo fatte".
"Mi mancherà tutto di te .. i tuoi pregi e anche i tuoi difetti. Mi mancherà vederti su quella cyclette che non hai mai mollato fino all’ultimo giorno, mi mancherà il libro finito dei cruciverba quando mi chiedevi di prenderne un altro... mi mancherà vederti scrivere tutto dalla giornata passata alle statistiche sulle partite . Mi mancherà vederti scrollare la testa dicendo “non hanno fatto nemmeno un tiro in porta !”.  Ti ho portato a vedere il tuo Lecco in serie B sembrava un sogno e invece era realtà. Adesso sei con la nostra Simona e la nostra Betty... adesso avrai riabbracciato i tuoi genitori. So che ora stai bene... adesso ho un angelo custode in più... buon viaggio papà".
La cerimonia funebre verrà celebrata elle 15.30, quindi la salma proseguirà per il Tempio Crematorio.
Seguici sui nostri canali