La situazione nelle Rsa

Morti nelle RSA: indaga la Procura di Lecco

Indagine conoscitiva per capire se il numero delle morti di anziani nelle Rsa del territorio abbia avuto un incremento rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso

Morti nelle RSA: indaga la Procura di Lecco
Pubblicato:
Aggiornato:

Morti nelle case di riposo: la Procura di Lecco  indaga per di far luce su quanto successo all'interno delle residenze per anziani ubicate nel  Lecchese.

LEGGI ANCHE Coronavirus: tornano a crescere i contagi nel Lecchese I DATI AGGIORNATI

Morti nelle case di riposo: la Procura di Lecco apre un fascicolo

Secondo l'Ansa i pubblici ministeri di Lecco hanno avviato "un’indagine conoscitiva per capire se il numero delle morti di anziani nelle Rsa del territorio abbia avuto un incremento rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso e verificare se vi siano stati e quanti decessi per Coronavirus". L'indagine ha tutti i contorni di un atto dovuto  anche perchè al momento "non risultano esposti di parenti di anziani deceduti ma i magistrati lecchesi, guidati dal procuratore Antonio Chiappani, hanno comunque ritenuto di avviare accertamenti anche se non vi è un fascicolo con un titolo di reato".

A Sondrio indagine per epidemia colposa

La Procura di Sondrio ha invece avviato una indagine per epidemia colposa a carico di ignoti in relazione alle morti di anziani nelle rsa della provincia . Il procuratore Claudio Gittardi che coordina l’inchiesta con il pm Elvira Anna Antonelli, ha delegato i Carabinieri del Nas di Brescia.

Seguici sui nostri canali