Misteriosa epidemia di prurito in una scuola in Brianza

Sette ragazzini sono finiti in ospedale in codice verde. Esclusa, per il momento, l'ipotesi dello spray al peperoncino.

Misteriosa epidemia di prurito in una scuola in Brianza
Pubblicato:

Misteriosa epidemia di prurito in una scuola in Brianza. Sette ragazzini, studenti dell' Omnicomprensivo di Vimercate sono finiti in ospedale in codice verde. Esclusa, per il momento, l’ipotesi dello spray al peperoncino. Al momento, come riportano i colleghi del giornaledimonza.it gli studenti sono stati tutti dimessi senza giorni di prognosi. L’aula è stata chiusa in attesa di verifiche.

LEGGI ANCHE Spray al peperoncino in classe in Brianza, è il caos

Misteriosa epidemia di prurito all’Omnicomprensivo

Ieri le prime avvisaglie. Oggi la conferma. In una classe della sede distaccata del Floriani, all’Omnicomprensivo di Vimercate, qualcosa non va. Diversi ragazzini, già da ieri, avevano iniziato ad accusare prurito alle braccia. Oggi, al rientro in classe, stessa scena: un fastidioso prurito che ha insospettito gli insegnanti e che ha portato ad allertare il 118.

Sul posto sono intervenuti i volontari del Soccorso Busnago e della Croce Bianca di Brugherio: sette i ragazzini che sono stati visitati e poi trasportati precauzionalmente in ospedale in codice verde. Sono tutti giovanissimi di età compresa tra i 13 e i 15 anni, oltre ad un 18enne.

Clicca qui per gli aggiornamenti sulle indagini in corso

Seguici sui nostri canali