Spray al peperoncino in classe in Brianza, è il caos

Dieci ragazzi intossicati: sul posto sanitari e forze dell'ordine.

Spray al peperoncino in classe in Brianza, è il caos
Pubblicato:

Tutt’altro che uno scherzo. Un ragazzo minorenne poco fa a scuola, in via Magenta, a Monza ha provocato il panico spruzzando in classe dello spray al peperoncino. Tanto che è stato momentaneamente evacuato l’istituto.

Spray al peperoncino in classe in Brianza, è il caos

E’ successo è oggi, mercoledì, poco prima delle 10, anche se non è ancora chiaro se sia stato un gesto volontario o casuale da parte dello studente. Come riportano i colleghi del giornaledimonza.it  il fatto è avvenuto nella sede distaccata del liceo artistico Nanni Valentini al primo piano dell’edificio di via Magenta. Al momento sarebbero dieci i ragazzi intossicati, tre quelli portati precauzionalmente in ospedale per accertamenti del caso (in codice verde).

Carabinieri e ambulanze

Sul posto  sono intervenute tre ambulanze, un’automedica e la gazzella dei carabinieri. Clicca qui per tutti gli aggiornamenti sulle indagini.

I precedenti

Non è la prima volta che succede. Al di là del fatto di cronaca grave che tutti ricorderanno quando un anno fa morirono sei persone al concerto di Sfera Ebbasta perché un fan spruzzò peperoncino nel locale, anche in Brianza era già accaduto, ad esempio in una classe di Lissone un paio d’anni fa come avevamo raccontato qui.

LEGGI ANCHE Spray al peperoncino: torna l’incubo in Lombardia, 9 intossicati a scuola

Seguici sui nostri canali