Maxi tamponamento a catena: feriti estratti dalle auto dai Vigili del Fuoco
Quattro le auto e cinque le persone coinvolte nella carambola

Maxi tamponamento a catena intorno alle 12.20 di oggi, domenica 17 ottobre 2021 a Pescate. L'incidente, che ha visto coinvolte quattro auto, è avvenuto in via Belvedere, la strada che collega il paese con Galbiate.
Maxi tamponamento a catena: feriti estratti dalle auto dai Vigili del Fuoco
Saranno le forze intervenute sul posto a stabilire con esattezza la dinamica del sinistro ma secondo una prima ricostruzione quattro auto si sarebbero scontrate con violenza all'altezza del Ristorante Parco Belvedere mentre percorrevano la strada in discesa.
LEGGI ANCHE Frontale sulla provinciale tra un furgone e un camion, coinvolta anche un'auto: traffico in tilt
Uno scontro violento tanto che due due dei cinque feriti nell'incidente sono stati estratti dalle lamiere contorte della auto dai Vigili del Fuoco e dai Sanitari. Sul posto infatti sono intervenuti i pompieri e, con i codice rosso di massima gravità, si sono precipitate a Pescate anche le ambulanze con a bordo i volontari della Croce Rossa di Lecco e della Croce Rossa di Galbiate.
Fortunatamente dopo le prime tempestive cure le condizioni di nessuno dei feriti sono apparse critiche. Due le persone che sono comunque state trasferite in ospedale per accertamenti. Per consentire le operazioni di cura e di messa in sicurezza della strada via Belvedere è stata temporaneamente chiusa al traffico.