Cronaca
Costa Masnaga

Maxi incendio in azienda tessile: colonna di fumo visibile da chilometri

Sul posto si sono precipitati Vigili del Fuoco e Carabinieri

Maxi incendio in azienda tessile: colonna di fumo visibile da chilometri
Cronaca Oggionese, 29 Novembre 2021 ore 10:37

Vigili del fuoco e forze dell'ordine mobilitati nella mattinata di oggi, lunedì 29 novembre 2021 per un maxi incendio in azienda. Il rogo, secondo le prime informazioni si sarebbe sviluppato all'interno della Mario Sirtori di Costa Masnaga, ditta che si occupa di produzione di tessuti e velluti per l'arredamento situata in via Via Papa Giovanni XXIII, 10.

Maxi incendio in azienda tessile: colonna di fumo visibile da chilometri

La densa e nera colonna di fumo che si è levata intorno alle 9.30 di questa mattina, visibile a chilometri di distanza, ha allarmato i residenti della zona e non solo. Subito, sul posto si sono precipitati i pompieri con ben 8 squadre e i carabinieri ai quali spetterà il compito di stabilire cosa sia esattamente successo.

9 foto Sfoglia la gallery

Secondo le prime informazioni raccolte sul posto, che come detto dovranno trovare conferma a seguito delle indagini delle forze dell'ordine e dei rilievi compiuti dai Vigili del fuoco che sono tutt'ora ala lavoro, sembra che una ditta esterna stesse  eseguendo lo smontaggio di alcuni macchinari. La scintilla sarebbe stata originata dalle operazioni di taglio di  un tubo e da lì sarebbe partito l'incendio  con le fiamme che si sono velocemente propagate e hanno coinvolto un macchinario.

I lavoratori dell'azienda sono  usciti velocemente e fortunatamente e nessuno sarebbe rimasto ferito o intossicato. Al momento, (intorno alle 10.30),  come detto le operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza della zona sono ancora in corso.

LEGGI ANCHE 10 anni senza Matteo La Nasa, travolto da un'auto volata da un tornante a Versasio e piombata su un bar