Cronaca
Paura

Marito e moglie punti da un calabrone: 36enne in shock anafilattico

E' successo questa mattina a Renate, a pochi chilometri dal Casatese

Marito e moglie punti da un calabrone: 36enne in shock anafilattico
Cronaca Brianza, 06 Settembre 2021 ore 10:46

Momenti di grande preoccupazione questa mattina, lunedì 6 settembre, a Renate, a pochi passi dal Casatese,  dove oltre all'ambulanza è intervenuto anche l'elisoccorso per per prestare le prime cure Marito e moglie punti da un calabrone. Come riportano i colleghi di primamonza.it in base a quanto è stato possibile accertare ma i coniugi  in  centro cittadino con il loro cane quando, all'altezza di via Papa Giovanni XXIII, non lontano dal cimitero e dalle poste, entrambi sono stati punti da calabroni.

LEGGI ANCHE Cade dalle scale in piazza e muore sul colpo: gita fatale per una lecchese

Marito e moglie punti da un calabrone: 36enne in shock anafilattico

Immediata è scattata la chiamata al numero di emergenza: mentre l'uomo, 44 anni, ha reagito abbastanza bene per la donna, 36enne, sono stati momenti di grande paura. Poco dopo la puntura infatti la 36enne è andata in shock anafilattico.

Dalla centrale operativa Areu hanno subito inviato sul posto l'ambulanza e l'elisoccorso. Proprio gli operatori arrivati in volo da Milano hanno somministrato alla donna una dose di adrenalina, dopo la quale le sue condizioni sarebbero migliorate: il codice dell'intervento è infatti stato derubricato da rosso a giallo.

Al momento entrambi stanno per essere trasportati in ospedale per ulteriori accertamenti. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia locale di Renate.