Maltempo in Valsassina, Straniero (Pd): "Serve più cura del territorio"

"Ogni volta che piove, ormai, è emergenza. Le ultime piogge hanno inferto un altro duro colpo al nostro territorio, ormai reso troppo vulnerabile dai continui episodi che ogni volta sono localizzati ed estremamente violenti"

Maltempo in Valsassina, Straniero (Pd): "Serve più cura del territorio"
Pubblicato:

Il consigliere regionale del Pd Raffaele Straniero si è espresso in merito al nubifragio che ieri sera ha colpito il comune di Casargo, causando una frana e costringendo 146 famiglie a lasciare le proprie abitazioni.

LEGGI ANCHE:

Frana a Casargo: 80 persone sfollate FOTO E VIDEO

Grossa frana a Casargo in Valsassina: fiume di fango a Codesino FOTO ESCLUSIVE | IL PRIMO VIDEO DELLA COLATA DI TERRA

Frana a Casargo: chiusa la Sp 67 dall’innesto con la Sp 66 fino al ponte di Premana

"Serve più cura del territorio"

"Ogni volta che piove, ormai, è emergenza. Le ultime piogge hanno inferto un altro duro colpo al nostro territorio, ormai reso troppo vulnerabile dai continui episodi che ogni volta sono localizzati ed estremamente violenti". Lo dice il consigliere regionale del PD Raffaele Straniero in merito al nubifragio che ieri sera ha colpito il comune di Casargo, causando una frana e costringendo 146 famiglie a lasciare le proprie abitazioni. "Esprimiamo tutta la nostra vicinanza e solidarietà alla popolazione di Casargo e a tutti coloro, amministratori e soccorritori, che stanno lavorando senza sosta da moltissime ore per mettere in sicurezza il paese - continua Straniero - Ora si pensi all’emergenza, ma come abbiamo ripetuto purtroppo pochissime settimane fa, dopo i numerosi eventi che hanno colpito anche Dervio e tutta la Valsassina, è necessario un piano straordinario di messa in sicurezza per il nostro territorio che ormai è diventato troppo fragile e ogni volta che piove si rischia un vero e proprio disastro” conclude Straniero.

Seguici sui nostri canali