Maltempo: kitesurfer salvato dai pompieri
Ancora interventi dei Vigili del Fuoco di Lecco alle prese da venerdì con le conseguenze del maltempo
Ancora interventi dei Vigili del Fuoco di Lecco alle prese da venerdì con le conseguenze del maltempo. I pompieri, nella giornata di oggi, domenica 23 giugno 2024, hanno tratto in salvo un kitesurfer, hanno recuperato una barca alla deriva e hanno rimosso dei tronchi che intralciavano la navigazione.
Maltempo: kitsurfer salvato dai pompieri
Le squadre nautiche dei Vigili del fuoco di Lecco e del Distaccamento dei Bellano hanno infatti operato per alcuni interventi di soccorso tecnico urgente riguardanti la navigazione.
A Lierna i pompieri hanno recuperato una barca alla deriva senza conducente probabilmente sganciatasi a causa del maltempo. A Valmadrera invece sono scesi in campo per aiutare un kitesurfer rimasto bloccato con la vela su una pianta.
Le squadre hanno tagliato le parti dell'albero e hanno liberato la vela dello sportivo. Infine a Bellano hanno provveduto ad eseguire la rimozione di alcuni tronchi tronchi che intralciavano la navigazione.
Anche questa notte i Vigili del fuoco con la squadra nautica, si erano dovuti avventurare nel lago per prestare soccorso a due imbarcazioni in difficoltà a Lierna e Malgrate.
Questa mattina invece i pompieri sono intervenuti a Valmadrera, al centro sportivo dove, a causa delle forti piogge un grosso albero è "franato", ha abbattuto la recinzione, ed è finito sul bordo del campo da gioco.