Malore in auto: si schianta contro uno stabile e crolla il muro
E' successo intorno alle 13 di oggi in via dell'Asilo
Malore in auto: si schianta contro uno stabile e crolla il muro. Mobilitazione di soccorritori, forze dell'ordine e pompieri poco prima delle 13 di oggi, martedì 6 giugno 2023 per un incidente avvenuto a Valmadrera, in via Dell'Asilo, arteria che è stata temporaneamente chiusa al traffico.
Malore in auto: si schianta contro uno stabile e crolla il muro
Secondo una prima ricostruzione una donna di 91 anni, al volante di una Fiat, è stata probabilmente colta da un malore che le ha fatto perdere il controllo dell'utilitaria tanto che il mezzo è andato a schiantarsi contro un edificio posto sulla sinistra della carreggiata che è a senso unico.
Parte del muro di cinta è crollato finendo sul marciapiede. Subito è partita la richiesta di aiuto e la Centrale operativa dell'Agenzia Regionale di emergenza e Urgenza ha inviato a Valmadrera, in codice rosso, un'ambulanza con a bordo il personale del Soccorso Mandellese
Mentre i soccorritori si sono prodigati per prendersi cura della pensionata, che fortunatamente non versa in gravi condizioni tanto che una volta stabilizzata è stata trasportata in ospedale in codice verde, gli agenti del Comando di Polizia Municipale hanno chiuso la strada al traffico.
Nel frattempo i Vigili del Fuoco sono intervenuti sul posto per mettere in sicurezza la zona del crollo e verificare la stabilità dell'edificio che secondo i primi rilievi non dovrebbe essere stata compromessa.
Federica Rota