Schianto

Auto ribaltata sulla Strada provinciale 72

Doppio incidente a distanza di poco più di mezz'ora sulla strada del Lago

Auto ribaltata sulla Strada provinciale 72
Pubblicato:

Doppio incidente a distanza di poco più di mezz'ora lungo la Strada provinciale 72. Prima una  donna investita in centro ad Abbadia intorno alle 11 (è stata trasportata in ospedale  in condizioni serie ma fortunatamente non critiche), quindi un'auto ribaltata a Mandello poco dopo le 11.40 .

Auto ribaltata sulla Strada provinciale 72

Al vaglio delle forze dell'ordine la dinamica del sinistro che ha portato la vettura ruote all'aria. Non è secluso che alla base dell'incidente possa esserci un malore che ha colpito l'autista, un uomo di 73 anni. Quel che è certo è che l'auto dapprima ha impattato contro il guard rail e poi si è ribaltata.

Subito è partita la richiesta di aiuto. A Mandello a sirene spiegate e con il codice rosso di massima gravità, sono intervenuti i volontari del Soccorso bellanese sull'ambulanza.

Mobilitati anche gli agenti del Comando di Polizia Municipale e i Vigili del Fioco partiti da Lecco con un auto pompa serbatoio. Dopo le prime tempestive cure il quadro clinico del 73enne è apparso decisamente meno preoccupante: una volta stabilizzato l'uomo è  stato  accompagnato in ospedale in codice verde per accertamenti.

Nel frattempo i Vigili del fuoco hanno operato per mettere in sicurezza il tratto stradale dove si è verificato l'incidente

 

Seguici sui nostri canali