Incidente

Anziana investita sulle strisce pedonali ad Abbadia

Alla guida dell'auto un uomo di 74 anni, che procedeva da Lecco verso Mandello

Anziana investita sulle strisce pedonali ad Abbadia
Pubblicato:
Aggiornato:

Investita un'anziana questa mattina, martedì 6 giugno 2023, ad Abbadia Lariana.

Anziana investita sulle strisce pedonali ad Abbadia

Secondo le prime informazioni, nell'incidente sarebbero coinvolte due persone: una donna di 82 anni e un uomo di 74 anni.

Quest'ultimo, alla guida dell'auto,  avrebbe urtato l'anziana in via Nazionale, all'altezza dell'attraversamento pedonale prima del sottopasso ferroviario che porta in via Valzerbo. L'auto procedeva da Lecco verso Mandello.

Sono stati quindi immediatamente allertati i soccorsi: dalla Soreu Laghi sono state mandate sul posto un'ambulanza del Soccorso di Mandello e un'automedica da Lecco, con il codice rosso di massima gravità.

Chiamati anche i Carabinieri del comando di Lecco, mentre sul posto si è portata la Polizia locale. Alle Forze dell'ordine toccherà stabilire l'esatta dinamica di quanto accaduto.

La donna è stata quindi soccorsa e trasportata in codice giallo in ospedale, per accertamenti. Le sue condizioni non sarebbero dunque così gravi.

A risentire dell'incidente, inevitabilmente, anche il traffico sulla strada che ha subito rallentamenti per tutta la durata dell'intervento dei soccorsi.

Seguici sui nostri canali