Menu
Cerca
Iniziativa

Maglia Rosa all’asta: iniziativa aperta anche ai condomini

"Per sollecitare le donazioni abbiamo rivolto un invito a partecipare a quanti abitano nei condomini, anche per sfatare un luogo comune sbagliato. Non è vero che nelle riunioni di condominio si è sempre un po’ litigiosi, anzi, di fronte ad una emergenza come il Coronavirus hanno dimostrato di essere uniti nella solidarietà e saper partecipare con convinzione alla raccolta fondi".

Maglia Rosa all’asta: iniziativa aperta anche ai condomini
Cronaca Valle San Martino, 07 Aprile 2020 ore 19:26

Alcuni giorni fa l’area sociale della Polisportiva di Monte Marenzo ha deciso di sostenere l’iniziativa della Fondazione Comunitaria del Lecchese per la raccolta fondi da destinare ai presidi ospedalieri della Provincia di Lecco, duramente impegnati a contrastare gli effetti devastanti del Covid-19. La Polisportiva, infatti, ha messo all’asta la la prestigiosa Maglia Rosa del russo Denis Menchov, vincitore del Giro d’Italia del Centenario (anno 2009), donata dal compianto Daniele Redaelli, caporedattore della Gazzetta dello Sport in occasione del 2° Memorial Candido Cannavò.

Asta aperta anche ai condomini

“La nostra decisione è stata mettere all’asta la prestigiosa Maglia Rosa del russo Denis Menchov, vincitore del Giro d’Italia del Centenario (anno 2009). Noi speriamo che tante persone, o gruppi di persone, partecipino a questa gara di solidarietà. I più generosi avranno in regalo la Maglia Rosa – spiega Angelo Fontana dell’area sociale della Polisportiva di Monte Marenzo – Per sollecitare le donazioni abbiamo rivolto un invito a partecipare a quanti abitano nei condomini, anche per sfatare un luogo comune sbagliato. Non è vero che nelle riunioni di condominio si è sempre un po’ litigiosi, anzi, di fronte ad una emergenza come il Coronavirus hanno dimostrato di essere uniti nella solidarietà e saper partecipare con convinzione alla raccolta fondi. Ringraziamo, pertanto, i condomini della via della Pace, Prato della sorte, e della Levata frazione di Monte Marenzo. Confidiamo che questa esperienza possa essere imitata da altri e in altri comuni”.

Il regolamento per partecipare all’asta della Maglia Rosa

Si partecipa all’asta attraverso una donazione alla Fondazione Comunitaria del Lecchese mediante bonifico presso Intesa Sanpaolo IBAN: IT28Z030 6909 6061 0000 0003 286 – causale: Aiutiamoci. Successivamente basta inviare una copia del bonifico effettuato tra il 3 e il 20 aprile 2020 alla Polisportiva di Monte Marenzo, all’indirizzo e-mail: angelofontana50@gmail.com. Tra quanti avranno inviato copia del bonifico, con una donazione minima di 60 €, la Maglia Rosa sarà assegnata all’offerta più generosa.