Lutto per la scomparsa dell'amata suor Gabriella Aceti
Se ne è andata una donna che ha dedicato la vita ai bambini

Dolore a Lecco e a Galbiate per la scomparsa di suor Gabriella Aceti, 83 anni anni, consorella della Congregazione Suore di Carità di via Caldone 28, a Olate.
Lutto per la scomparsa dell'amata suor Gabriella Aceti
La religiosa, originaria di Calusco d’Adda aveva dedicato la sua vita ai giovani galbiatesi Galbiate. Infatti per 23 anni aveva abitato in paese lavorando alla scuola d'infanzia Bertarelli. Poi aveva lasciato Galbiate nel 2004 per trasferirsi nell'istituto delle suore di Olate. Un vero e proprio pilastri per la comunità galbiatese tanto che nel 2010 l’allora sindaco Livio Bonacina, aveva insignito suor Gabriella del "Premio riconoscenza Galbiate", il riconoscimento che l'Amministrazione comunale assegnava ai benemeriti in occasione della Festa di Galbiate su segnalazione degli stessi residenti (nella foto di copertina).
Due anni fa l'amata religiosa era stata vittima di un brutto incidente in convento. Nel marzo del 2019 infatti era caduta dalle scale. Suor Gabriella era stata subito trasferita in Neurorianimazione all’ospedale Manzoni in prognosi riservata coma farmacologico. Tanti avevano pregato perchè si rimettesse. La cerimonia funebre di suor Gabriella verrà celebrata domani, martedì 21 dicembre alle 9 a Bergamo, nella chiesa in via San Bernardino 32.
Tanti i ricordi postati in rete
Suor Gabriella, hai amato Galbiate e i Galbiatesi ti sono riconoscenti. Hai accompagnato molto bambini nella loro crescita umana e spirituale, hai visitato anziani soli nelle loro case donando loro conforto, ora finalmente le tue sofferenze sono terminate e sei già nell'abbraccio del Padre. Riposa in pace
Noi, che abbiamo avuto il previlegio di conoscere SUOR GABRIELLA, le sue qualità, la sua forza, la sua gioia di vivere, proprio per la riconoscenza, eil rispetto che gli dobbiamo, cercheremo di fare un modello del suo incancellabile ricordo ciao SUOR GABRIELLA RIPOSA IN PACE
Grazie Suor Gabriella, da parte mia e dei miei figli che da bambini hai educato cristianamente all'Asilo Bertarelli. Eri instancabile, sempre attiva e prodiga di cure e attenzioni per tutti, bambini e genitori.
Illuminata dalla luce della Fede trasmettevi ai più piccoli l'amore per Gesù. Ora sei finalmente con Lui per l'eternità. Continua a proteggerci dal Cielo. Amen.