Cade dalle scale del convento suora finisce in Rianimazione

Suor Gabriella Aceti ha riportato un trauma cranico e la frattura di 2 vertebre. A Galbiate aveva ricevuto il "Premio riconoscenza".

Cade dalle scale del convento suora finisce in Rianimazione
Pubblicato:

Cade dalle scale del convento suora finisce in Rianimazione.

Suora cade dalle scale del convento

C’è tanta apprensione per suor Gabriella Aceti, 81 anni, consorella della Congregazione Suore di Carità di via Caldone 28, a Olate. L’incidente alla religiosa - che è una vera e propria istituzione anche a Galbiate - è successo ieri mattina, domenica, intorno alle 9.15. Dopo l'incidente suor Gabriella è  stata subito trasferita in Neurorianimazione all’ospedale Manzoni in prognosi riservata. Attualmente si trova in coma farmacologico.

Tre comunità pregano per lei

La religiosa, originaria di Calusco d’Adda, da circa 35 anni, dedica la sua vita a Galbiate. Infatti per 23 anni ha abitato in paese lavorando alla scuola d'infanzia Bertarelli. Poi ha lasciato Galbiate nel 2004 per trasferirsi nell'istituto delle suore di Olate.

 

 

Tutti i particolari sul Giornale di Lecco in edicola da lunedì 11 marzo 2019. Da pc clicca qui per la versione sfogliabile, mentre sul tuo cellulare cerca e scarica la app “Giornale di Lecco” dallo store

Seguici sui nostri canali