Menu
Cerca
Earth Hour

L’Ora della Terra 2020: a Lecco si spengono le luci in segno di speranza

ll Piedibus di Lecco propone l'iniziativa Invito a cena al lume di candela - #IoRestoaCasa.

L’Ora della Terra 2020: a Lecco si spengono le luci in segno di speranza
Cronaca Lecco e dintorni, 28 Marzo 2020 ore 09:02

L’Ora della Terra 2020: a Lecco si spengono le luci in segno di speranza. Stasera, sabato 28 marzo 2020 dalle 20.30 alle 21.30, il Comune di Lecco invita a spegnere la luce delle abitazioni per un’ora e cenare al lume di candela. 

LEGGI ANCHE Coronavirus, l’angoscia di vedere soffrire nella solitudine e nel destino inesorabile gli anziani

L’Ora della Terra 2020

L’Ora della Terra (Earth Hour) è la grande mobilitazione globale del WWF, a cui aderisce anche Lecco.  Partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, unisce cittadini, istituzioni e imprese in una comune volontà di dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico. È la dimostrazione che insieme si può fare una grande differenza. Dalla prima edizione del 2007, che ha coinvolto la sola città di Sidney, la grande ora di buio si è rapidamente propagata in ogni angolo del Pianeta, lasciando al buio piazze, strade e monumenti simbolo come il Colosseo, Piazza Navona, il Cristo Redentore di Rio, la Torre Eiffel, Il Ponte sul Bosforo e tanti altri luoghi simbolo, per manifestare insieme contro i cambiamenti climatici.

A Lecco si spengono le luci in segno di speranza

Il Piedibus di Lecco propone l’iniziativa Invito a cena al lume di candela – #IoRestoaCasa. Da due anni il Piedibus aderisce all’Ora della Terra” per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla crisi climatica e il riscaldamento globale e coinvolgere direttamente i cittadini attraverso un gesto semplice e concreto: spegnere la luce della propria abitazione per un’ora. Quest’anno la ricorrenza arriva in un momento particolare, e ciò  stimola ancora di più a riflettere sull’effetto dei nostri comportamenti sul Pianeta per chiedere a tutti di impegnarsi ancora di più: il cambiamento climatico in atto mette infatti in pericolo la salute della terra così come la nostra salute di esseri umani. “Anche noi vogliamo partecipare con un gesto molto semplice: cenare insieme al lume di candela spegnendo le luci di casa – spiegano gli organizzatori del Piedibus di Lecco  La luce che accenderete sia il segno della speranza che tutto andrà bene e che presto ci rivedremo insieme!”

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli