Spray al peperoncino in ascensore dopo la lite col vicino: entrambi in ospedale
Incredibile episodio in via Giusti
Tra i due litiganti il terzo gode? Quello non è dato sapersi: quel che è certo è che stavolta, i due litiganti, sono entrambi finiti all'ospedale Manzoni di Lecco per ricorrere alle cure dei medici a seguito di una intossicazione da... spray al peperoncino.
Litiga col vicino di casa e spruzza lo spray al peperoncino in ascensore
E' finita con una bel viaggio in Pronto soccorso la lite, probabilmente l'ennesima, tra due vicini di casa. Tutto è successo intorno all'ora di pranzo di domenica 6 agosto 2023 in un'abitazione di via Giuseppe Giusti, tra i rioni di Caleotto e Belledo.
I due lecchesi hanno iniziato a discutere animatamente. Il litigio, sul pianerottolo, si è fatto ancora più acceso e si è spostato all'interno dell'ascensore. Lì, forse accecato dalla rabbia, o forse per difendersi dal suo contendente, uno dei due ha afferrato una bomboletta di spray al peperoncino e ha... "fatto fuoco".
Entrambi in ospedale
Peccato che la sostanza irritante, spruzzata in un ambiente così piccolo e non areato, abbia causato problemi seri a tutti e due tanto che, come detto, è stato necessario l'intervento dei medici. In merito alla vicenda sono state avvisate anche le forze dell'ordine.
Cosa può provicare lo spray al peperoncino
Lo spray è considerato strumento di difesa personale e viene utilizzato anche dalle forze dell'ordine lecchesi. Contiene un principio estratto dalla pianta del peperoncino, l’oleoresin capsicum che provoca irritazione. Gli effetti possono però essere anche molto più gravi: la sostanza irritante potrebbe infatti anche portare anche l’iperproduzione di muco, tosse, infiammazione e gonfiore, provocando svariati effetti fastidiosi anche a livello respiratorio.
Ieri locale evacuato in Brianza
Solo ieri, lunedì 7 agosto 2023 al McDonald's di Verano Brianza un gruppo di giovani clienti ha spruzzato dello spray urticante all'interno del ristorante. Risultato: clienti intossicati e locale evacuato.