In piazza Manzoni

Lecco: donna investita mentre attraversa sulle strisce pedonali

Un punto, quello dove è avvenuto l'investimento, "notoriamente" pericoloso e purtroppo teatro di diversi incidenti con una dinamica del tutto simile a quella odierna.

Lecco: donna investita mentre attraversa sulle strisce pedonali
Pubblicato:
Aggiornato:

Attimi di paura in centro Lecco intorno alle 13 di oggi, martedì 29 marzo 2022 per una donna investita mentre attraversa sulle strisce pedonali. L'incidente è avvenuto  in piazza Manzoni all'altezza dell'attraversamento pedonale davanti all'edicola. Un punto, quello dove è avvenuto l'investimento, "notoriamente" pericoloso e purtroppo teatro di diversi incidenti con una dinamica del tutto simile a quella odierna.

Lecco: donna investita mentre attraversa sulle strisce pedonali

La malcapitata, una 67enne residente a Malgrate,  stava attraversando via Costituzione dalla chiesa della Vittoria verso il salotto buono cittadino quando, appena superata la siepe posta a divisorio delle carreggiate , è stata urtata con violenza da un'auto, una Polo,  che viaggiava in direzione lungolago.

WhatsApp Image 2022-03-29 at 13.22.09
Foto 1 di 5
WhatsApp Image 2022-03-29 at 13.25.39
Foto 2 di 5
WhatsApp Image 2022-03-29 at 13.25.00
Foto 3 di 5
WhatsApp Image 2022-03-29 at 13.23.38
Foto 4 di 5
donna investita mentre attraversa sulle strisce pedonali
Foto 5 di 5

Subito i passanti, che hanno assistito impotenti alla scena, hanno chiesto aiuto mettendo in moto la macchina dei soccorsi.  Sul posto sono intervenuti con  celerità gli agenti del Comando della Polizia municipale di Lecco per i rilievi. Non solo ma la Centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e urgenza ha dirottato in piazza Manzoni, inizialmente con il codice rosso di massima gravità, i volontari della Croce verde di Bosisio Parini e gli uomini del 118 sull'auto medica.

Fortunatamente dopo le prime cure prestate sul posto le condizioni della 67enne, che non ha mai perso conoscenza, sono apparse meno gravi di quanto ipotizzato. La donna è stata stabilizzata e immobilizzata e quindi caricata sull'ambulanza per poi essere trasferita in ospedale per le cure e gli accertamenti del caso.

Seguici sui nostri canali