Lecco

70enne investita sulle strisce: il "pirata" non si ferma

L'incidente è avvenuto una manciata di minuti prima delle 11 di oggi, venerdì 23 aprile 2021, a Lecco, in piazza Manzoni all'altezza dell'attraversamento pedonale davanti all'edicola.

70enne investita sulle strisce: il "pirata" non si ferma
Pubblicato:
Aggiornato:

70enne investita sulle strisce: il "pirata" non si ferma. L'incidente è avvenuto una manciata di minuti prima delle 11 di oggi, venerdì 23 aprile 2021, a Lecco, in piazza Manzoni all'altezza dell'attraversamento pedonale davanti all'edicola. Un punto tristemente noto per l'alto tasso di incidentalità con troppi automobilisti irrispettosi dei pedoni. Fortunatamente l'anziana non versa in gravi condizioni.

70enne investita sulle strisce: il "pirata" non si ferma

La donna, secondo il racconto di alcuni testimoni oculari, sarebbe stata urtata da un'auto che viaggiava da viale Costituzione verso piazza Manzoni, mentre si accingeva ad attraversare la strada sulle strisce pedonali, ed è caduta con violenza sull'asfalto. L'automobilista a bordo del mezzo non si sarebbe però fermato a prestare soccorso alla pensionata.

Cosa che hanno fatto invece diversi passanti che si sono subito prodigati e hanno messo in moto la macchina dei soccorsi. Il primo dal allertate i sanitari è stato un giovane ragazzo straniero. Poi diversi automobilisti si sono fermati per sincerarsi delle condizioni della anziana.

Sul posto la centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha dirottato un equipaggio della Croce San Nicolò che ha stabilizzato la donna, che fortunatamente come detto non ha riportato gravi traumi, per poi trasportarla all'ospedale di Lecco per le cure e gli accertamenti del caso.

Nel frattempo in piazza Manzoni sono giunti anche gli agenti del Comando della Polizia Municipale di Lecco che hanno raccolto le testimonianze e si sono attivarti per individuare possibili telecamere che abbiano ripreso la scena.

Seguici sui nostri canali