Colico

Le note del silenzio e le sirene delle ambulanze e delle auto dei Carabinieri per onorare le vittime del Coronavirus

Lunedì alle 20 la cerimonia

Le note del silenzio e le sirene delle ambulanze e delle auto dei Carabinieri per onorare le vittime del Coronavirus
Pubblicato:

Le note del silenzio e le sirene delle ambulanze e delle auto dei Carabinieri per onorare le vittime del Coronavirus. Una cerimonia di omaggio, una addio "pubblico" a chi se ne è andato in solitudine, senza la possibilità di un saluto da parte della comunità.

LEGGI ANCHE Straziante testimonianza di una infermiera del Manzoni dopo la morte di un paziente: “Non meritavi di morire solo, senza la tua famiglia”

Omaggio alle vittime del Coronavirus

Ad organizzarla è l'Amministrazione comunale di Colico  che dall'inizio dell'emergenza ha dovuto piangere la scomparsa di tre cittadini a causa del Virus. " Lunedì 20 alle20, Colico dedica un momento a  quanti ci hanno lasciato, vittime da covid 19 - spiegano dal Comune  - Sul sagrato della Chiesa parrocchiale di s. Giorgio, saranno presenti Don Lucio e il Sindaco Monica Gilardi. Dal campanile risuoneranno le note del silenzio e al termine le sirene dei mezzi di Cri, Carabinieri e Polizia locale renderanno omaggio ai deceduti da coronavirus. Invitiamo  la cittadinanza a stringersi idealmente in un grande abbraccio corale, e fermandosi  un attimo alle 20, a ricordare tutti i defunti di questa terribile emergenza".

Seguici sui nostri canali