I danni del vento

Lamiere pericolose dalla copertura dell'ex Vismara: ordinanza del sindaco

A causa delle fortissime raffiche si è verificato il distaccamento di alcune parti della copertura che si affaccia su via Manzoni, in centro al paese.

Lamiere pericolose dalla copertura dell'ex Vismara: ordinanza del sindaco
Pubblicato:
Aggiornato:

Lamiere pericolanti sul comparto dell'ex Vismara, nel cuore di Casatenovo. I danni del vento di lunedì non hanno risparmiato l'area industriale dismessa e in modo particolare la parte che si affaccia su via Manzoni, dove a causa delle fortissime raffiche si è verificato il distaccamento di alcune parti della copertura, creando una situazione di potenziale pericolo. La proprietà - il Gruppo Ferrarini - ha tempo pochi giorni per sistemarla, in virtù di un'ordinanza firmata dal sindaco Filippo Galbiati.

Danni all'ex Vismara

L'ordinanza firmata dal sindaco Galbiati impone alla proprietà privata dell'ex stabilimento Vismara di ripristinare le condizioni di sicurezza dopo il distaccamento di alcune lastre di metallo della copertura dell'area che si affaccia su via Manzoni.

Una situazione di pericolo che nella giornata di lunedì ha portato la Polizia Locale di Casatenovo a chiudere la strada ai pedoni e alle auto in seguito alle verifiche svolte dai Vigili del fuoco, impegnati anche in numerosi altri interventi in tutto il territorio.

Seguici sui nostri canali