Cronaca

La Lega lecchese ricorda Tosetti

La cerimonia funebre verrà celebrata domani,  giovedì 20 settembre pomeriggio alle 15 nella  chiesa di Barzanò.

La Lega lecchese ricorda Tosetti
Cronaca Casatese, 19 Settembre 2018 ore 07:46

La notizia della scomparsa di Mario Tosetti, che si è spento l'atri ieri notte a 76 anni, ha destato profondo cordoglio e commozione in tutti i membri della Lega lecchese, già duramente provati dalla recente scomparsa di Claudia Ferrario che proprio con Tosetti tante battaglie aveva combattuto.

La Lega lecchese ricorda Tosetti

"Il momento è per Noi difficile,-Mario è partito con Noi dal prato di Pontida e poi mano nella mano lungo il grande Fiume Po, fino passo dopo passo a portare il cambiamento, per il bene dei nostri popoli non solo in Italia ma anche in Europa" spiegano Alberto Spreafico e Stefano Parolari -  Mario dopo anni di militanza ha incontrato Claudia Ferraio, e rimanendo sempre a Suo fianco  aveva passato il testimone della Lega Lombarda di Barzanò. Claudia è mancata solo due settimane fa e proprio ieri doveva riprendere in mano il testimone in consiglio comunale e poi nella sezione. Il destino ha scelto altrimenti , in questo passaggio della vita ha mostrato sia il volto amaro che dolce"

Un uomo di valore

"Il suo impegno politico è iniziato nei primi anni novanta, da quei giorni è stato più volte segretario della sezione di Barzanò è stato eletto quattro consigliere comunale, ma soprattutto un militante , grande animatore con gli amici della Brianza Lecchese della “Lumbard Fest” che proprio quest’anno ha compiuto 25 anni". Concludono Parolari e Sprefaico - Mario è stimato come persona seria serena e disinteressata, ciò che rende nobile l’impegno politico al di dei ruoli".

La cerimonia funebre verrà celebrata domani,  giovedì 20 settembre pomeriggio alle 15 nella  chiesa di Barzanò.