Solidarietà

La Carovana del Sorriso allarga la famiglia e sbarca a Zanzibar FOTO

Nuovo importante impegno della onlus lecchese

La Carovana del Sorriso allarga la famiglia e sbarca a Zanzibar FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:
Marco Pugliese, torinese e zanzibarino di adozione aderisce a La Carovana del Sorriso (la Onlus lecchese nata nel 2009 dall’incontro di alcuni operatori nel campo sanitario) e porta in dote #zanzibarHelp,  un programma di aiuto alimentare al popolo di Zanzibar.

La Carovana del Sorriso allarga la famiglia e sbarca a Zanzibar

#zanzibarHelp è nato il 6 aprile 2020 per assistere e assicurare alimenti di base come zucchero, riso, farina, fagioli alle famiglie di estrema povertà a Nungwi, villaggio di 3000 famiglie all'esterno nord dell'isola.  A collaborare al progetto si sono aggiunti spontaneamente quattro  volontari italiani e tre zanzibarini.
A tutto questo, il progetto ha aggiunto la costruzione di alcune vasche nuove di cemento per la raccolta dell'acqua pulita,  cinque  in un mese, dando la possibilità a migliaia di persone di ottenere acqua pulita e sicura.
''Sono felice di accogliere in carovana Marco e la sua ciurma con un cuore grande"  commenta commosso il lecchese Beppe Mambretti, presidente e fondatore del sodalizio. "La loro entrata dimostra che il bene è un contagio positivo capace di unire grazie a denominatori comuni".
Da parte di Marco Pugliese non è mancato il ringraziamento ''Fare parte di Carovana è un privilegio vero. Mi affaccio su una realtà in Tanzania che mi affascina molto, Carovana e Beppe Mambretti sono un appoggio morale e professionale solido per continuare il percorso a Zanzibar e cominciare a sbirciare la missione in Tanzania. Grazie ''.

unnamed (22)
Foto 1 di 4
unnamed (21)
Foto 2 di 4
unnamed (20)
Foto 3 di 4
unnamed (19)
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali