Oliveto Lario

Irreperibile dal mattino: recuperato 71enne che si era allontanato dalla RSA

Si trovava a circa 700 metri da dove era partito

Pubblicato:

Era irreperibile dal mattino: ritrovato 71enne che si era allontanato dalla RSA. L'elisoccorso lo ha individuato e portato in ospedale per accertamenti.

Irreperibile dal mattino: 71enne si allontana dalla RSA

Lo hanno ritrovato vivo e in condizioni abbastanza buone, solo con qualche escoriazione: intervento oggi, domenica 5 giugno 2022, per la Stazione del Triangolo Lariano del Soccorso alpino lombardo. Un uomo di 71 anni, ospite di una residenza per anziani a Oliveto Lario, si era allontanato dalla struttura ed era irreperibile. Durante la mattinata, i tecnici hanno ricevuto l’attivazione; in collaborazione con i Carabinieri di Valmadrera sono cominciate le ricerche e poco dopo l’uomo è stato individuato.

In ospedale per ulteriori accertamenti

Si trovava a circa 700 metri da dove era partito. Era scivolato lungo un prato ripido e fangoso; nonostante l’erba alta e i cespugli, i soccorritori sono riusciti a vederlo dall’alto e in pochi minuti lo hanno raggiunto. Tra loro c’era anche un sanitario del Cnsas. L’uomo aveva riportato alcune escoriazioni e quindi era necessario effettuare altri accertamenti sulle sue condizioni di salute. Sul posto anche l’elisoccorso di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza, decollato da Brescia, che lo ha trasportato in ospedale a Lecco.

LEGGI ANCHE Paura a Oliveto: famiglia travolta da un albero in spiaggia

Seguici sui nostri canali