Merate

Investito sulla Provinciale: pensionato lotta per la vita

Il dramma si è consumato intorno alle 20.30 davanti al bar Glicine, all'altezza delle strisce pedonali.

Investito sulla Provinciale: pensionato lotta per la vita
Pubblicato:
Aggiornato:

Un pensionato  di 84 anni è stato investito sulla provinciale a Merate e ora lotta per la vita. Il dramma si è consumato intorno alle 20.30  di ieri,  martedì 13 settembre 2022, davanti al bar Glicine, all'altezza delle strisce pedonali.

Investito sulla Provinciale: pensionato lotta per la vita

L'uomo residente a Merate stava lasciando la zona del bar per raggiugere la sua auto che si trovava dalla parte opposta delle Provinciale quando, nel tentativo di attraversare  la strada, è stato urtato da un'auto che viaggiava da Merate in direzione Calco. Terrificante l'impatto: il pensionato è stato sbalzato per diversi metri per poi cadere rovinosamente sull'asfalto. Subito la gravità della situazione è apparsa in chiara in tutta la sua drammaticità.

Non appena scattata la richiesta di aiuto la Centrale Operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato sul posto, in codice rosso, l'auto medica con a bordo gli uomini del 118 e l'ambulanza della Croce Bianca di Merate. Non solo ma è stato anche chiesto l'intervento del personale sanitario che ha raggiunto Merate a bordo della eliambulanza decollata da Como. Per consentire le operazioni di cura le forze dell'ordine hanno provveduto a chiudere temporaneamente la strada

Il pensionato è stato stabilizzato sul posto prima di essere trasportato al Mandic di Merate sempre in codice rosso.

LEGGI ANCHE Crolla una porzione di tetto: il Circolo abbassa le serrande

 

Leggi anche
Seguici sui nostri canali