Cronaca
Lecco

Investita vicino alle scuole: donna trasportata in ospedale in codice rosso

La donna è stata urtata poco prima delle 9.30 all'altezza del passaggio pedonale che conduce verso il centro commerciale

Investita vicino alle scuole: donna trasportata in ospedale in codice rosso
Cronaca Lecco e dintorni, 19 Settembre 2022 ore 10:34

Investita vicino alle scuole: donna trasportata in ospedale in codice rosso. Gravissimo incidente nella mattinata di oggi, lunedì 19 settembre 2022 a Lecco, nel rione di Acquate. Una donna di 75 anni è stata investita da una Lancia mentre si apprestava ad attraversare viale Monte Grappa, a poche decine di metri dal plesso della primaria.

Investita vicino alle scuole: donna trasportata in ospedale in codice rosso

La donna è stata urtata poco prima delle 9.30 all'altezza del passaggio pedonale che conduce verso il centro commerciale. Violentissimo l'urto con l'auto condotta da una donna ce viaggiava in direzione Olate tanto che il parabrezza della utilitaria si è sfondato.

WhatsApp Image 2022-09-19 at 10.18.15 (1)
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2022-09-19 at 10.18.52 (1)
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2022-09-19 at 10.20.18
Foto 3 di 3

Subito è partita la richiesta di aiuto e sul posto la Centrale Operativa dell''Agenzia regionale di Emergenza e Urgenza ha dirottato l'ambulanza con a bordo i Volontari del Soccorso di Calolziocorte anche l'auto medica con gli uomini del 118.

I sanitari si sono presi cura della malcapitata e l'hanno stabilizzata prima di trasportarla, in gravi condizioni, al vicino ospedale Manzoni. La donna, nel sinistro ha riportato traumi  alla testa, al volto, alla schiena e all'addome.

Ad acquate sono giunti anche gli agenti del comando di Polizia Municipale di Lecco. Spetterà agli agenti il compito di ricostruire la dinamica del sinistro.

Diversi precedenti

La zona dell'investimento di questa mattina è purtroppo tristemente nota per il tasso di incidentalità. L'episiodio più recente è avvenuto solo nel marzo scorso quando  era verificato un incidente con una dinamica pressochè identica a quella odierna e sempre nel medesimo orario: a finire in ospedale, anche in quell'occasione era stata una pensionata. L'automobilista che l'aveva travolta aveva spiegato di non aver visto la donna che attraversava la strada sulle strisce a causa del sole che accecava la visuale.

Mario Stojanovic

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter