Lecco

Investita davanti alle scuole: trasportata in ospedale in codice rosso

Il terribile incidente, la cui dinamica è al vaglio di Carabinieri che sono intervenuti sul posto, è avvenuto intorno alle 9.30 in viale Montegrappa

Investita davanti alle scuole: trasportata in ospedale in codice rosso
Pubblicato:
Aggiornato:

Drammatico incidente nella mattinata di oggi, giovedì 3 marzo 2022, a Lecco: una anziana è stata investita davanti alle scuole di Acquate mentre tentava di attraversare viale Montegrappa.

Anziana investita davanti alle scuole: trasportata in ospedale in codice rosso

Il terribile incidente, la cui dinamica è al vaglio di Carabinieri che sono intervenuti sul posto, è avvenuto intorno alle 9.30. Secondo le testimonianze raccolte sul posto sembra che la donna, una 75enne, stesse attraversando nei pressi delle strisce pedonali per raggiungere il supermercato dall'altra parte della strada quando è stata violentemente urtata da una Mini Countryman condotta da una donna che procedeva in direzione Germanedo.

LEGGI ANCHE Tragedia: il gestore del campeggio investito e ucciso da un'auto sulla Provinciale

L'automobilista, che avrebbe raccontato di essere stata "accecata" dal sole, non si sarebbe accorta della pensionata sulla carreggiata. Violentissimo l'impatto con la donna che è stata sbalzata per diversi metri prima di finire sull'asfalto battendo il capo. Subito è stato richiesto l'intervento dei sanitari. Sul posto la centrale operativa dell'Agenzia regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato l'auto medica con a bordo gli uomini del 118 e l'ambulanza dei volontari della Croce Rossa di Lecco. Le condizioni della donna investita, che ha riportato un trauma cranico facciale e un trauma ad una gamba sono apparse gravi tanto che, dopo essere stata stabilizzata, è stata trasferita all'ospedale Manzoni con il codice rosso di massima gravità.

Mario Stojanovic

Seguici sui nostri canali