Incidente

Infortunio sul lavoro a Lecco: 51enne in codice rosso per una ferita al collo

L'incidente è avvenuto nella prima mattinata di oggi, martedì 27 luglio 2021 all'interno della Frigerio Ettore di via Risorgimento

Infortunio sul lavoro a Lecco: 51enne in codice rosso per una ferita al collo
Pubblicato:

Ennesimo infortunio sul lavoro a Lecco. L'incidente è avvenuto nella prima mattinata di oggi, martedì 27 luglio 2021 all'interno della Frigerio Ettore, storica azienda lecchese che dal 1948 si occupa di stampaggio lamiere a freddo, con lavorazioni di imbutitura, tranciatura saldatura, assemblaggio e lavaggio industriale. A rimanere ferito al collo, purtroppo in maniera estremamente seria, è stato un 51enne che è stato trasportato all'ospedale Manzoni di Lecco in codice rosso.

LEGGI ANCHE  Mondo del commercio e Valle in lutto per la scomparsa di Giandomenico Beri. Aveva 61 anni

Infortunio sul lavoro a Lecco: 51enne in codice rosso

La dinamica del sinistro è al vaglio degli agenti  della Questura di Lecco e degli uomini dell'Ispettorato del Lavoro di Ats Brianza che questa mattina sono intervenuti in via Risorgimento dove l'azienda ha sede. L'allarme è scattato una manciata di minuti dopo le 8.

Sul posto la Centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato gli uomini del 118 sull'automedica e i volontari della Croce Rossa di Lecco sull'ambulanza. Rapido e tempestivo l'intervento di soccorso: dopo essere stato stabilizzato il 51enne, che nell'incidente ha riportato una ferita al collo,  è stato caricato sull'ambulanza per essere trasportato a sirene spiegate in ospedale dove è arrivato poco dopo le 8.30.

Mario Stojanovic

Seguici sui nostri canali