attenzione

Incidente sulla Statale 36: riaperta la strada a Monza

Riaperta al transito, in entrambe le direzioni di marcia, la SS36 “del Lago di Como e dello Spluga” a Monza dopo l'incidente di questa mattina

Incidente sulla Statale 36: riaperta la strada a Monza
Pubblicato:
Aggiornato:

AGGIORNAMENTO 12.20 Riaperta al transito, in entrambe le direzioni di marcia, la SS36 “del Lago di Como e dello Spluga” a Monza dopo l'incidente di questa mattina

A causa di un incidente stradale che ha coinvolto due veicoli, è  stata temporaneamente chiusa al traffico in direzione Milano la Strada Statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga” al chilometro 11,800, nel territorio di Monza (MB), in corrispondenza della galleria di Monza.

Incidente sulla Statale 36

La chiusura si è resa necessaria per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi delle Forze dell’Ordine, finalizzati ad accertare la dinamica del sinistro avvenuto intorno alle 9.30 di oggi, domenica 29 giugno 2025. Secondo le prime informazioni, sei persone sono rimaste coinvolte nell’incidente: un uomo di 22 anni, due donne di 22 e 26 anni, una donna di 51 anni, un uomo di 68 anni e un'altra persona di cui non sono ancora note le generalità. Una persona è rimasta ferita: inizialmente si è temuto il peggio tanto che sul posto sono stati dirottati i soccorsi con il codice rosso di massima gravità. Fortunatamente  le sue condizioni non risultano critiche (codice giallo).

Sul posto sono immediatamente intervenuti i mezzi di soccorso: diverse ambulanze della Croce Rossa Italiana (CRI Monza e CRI Cinisello), oltre a un mezzo di soccorso avanzato (MSA2) dell'AAT Monza. Tutti gli interventi sono attualmente in corso.

Presenti anche le squadre Anas e la Polizia Stradale di Milano per la gestione della viabilità, con l’obiettivo di riaprire il tratto nel più breve tempo possibile. Le deviazioni sono opportunamente segnalate in loco.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie