Mandello

Incendio in un appartamento al sesto piano: maxi mobilitazione. Un residente riesce a "contenere" le fiamme

Sul posto sanitari, forze dell'ordine e Vigili del fuoco con ben 5 squadre

Incendio in un appartamento al sesto piano: maxi mobilitazione. Un residente riesce a "contenere" le fiamme
Pubblicato:
Aggiornato:

Maxi mobilitazione di sanitari, forze dell'ordine e Vigili del fuoco nel primissimo pomeriggio di oggi, giovedì 28 luglio 2022 a Mandello per un incendio in un appartamento al sesto piano di una palazzina residenziale.

Incendio in un appartamento al sesto piano: maxi mobilitazione

Il rogo, le cui cause sono ancora al vaglio dei tecnici dei pompieri e dei Carabinieri che sono intervenuti sul posto, ha provocato una densa colonna di fumo che si è levata alta nel cielo ed era ben visibile da molta distanza.

Tantissimi i residenti della zona del palazzo di via Aldo Moro che allarmati si sono precipitati in strada per assistere alle operazioni di soccorso.

In campo sono scese ben cinque squadre di Vigili del fuoco partite dalla centrale operativa di piazza Bione a Lecco e dal distaccamento di Bellano. Come detto sul posto sono intervenuti anche i sanitari e per precauzione anche i volontari a bordo delle ambulanze. Fortunatamente però non risultano persone ferite o intossicate.

I Vigili del fuoco sono riusciti a domare le fiamme che hanno coinvolto solo una stanza dell'appartamento: provvidenziale, prima del loro arrivo, anche l'intervento di uno dei residenti del  palazzo che ha attivato il sistema antincendio riuscendo così a contenere le fiamme.

 

LEGGI ANCHE Rischio incendi nel Lecchese: chiesti più mezzi aerei alla Regione

 

Seguici sui nostri canali