Incendio in appartamento all'alba: Vigili del fuoco mobilitati
Ben visibile anche da molta distanza l'alta e densa colonna di fumo che si alzava dallo stabile in fiamme.
Maxi mobilitazione all'alba di oggi, venerdì 9 settembre 2022 a Valmadrera per un incendio in appartamento. Il rogo, le cui cause sono al vaglio delle forze dell'ordine e dei tecnici dei tecnici dei pompieri che sono intervenuti sul posto a sirene spiegate, è scoppiato all'interno di una palazzina della centralissima via Roma a pochi passi dalla sede del Comune e della Croce Rossa di Valmadrera.
Incendio in appartamento all'alba: Vigili del fuoco mobilitati
L'allarme con la richiesta di intervento ai soccorritori è partito intorno alle 7. Ben visibile anche da molta distanza l'alta e densa colonna di fumo che si alzava dallo stabile in fiamme. Sul posto dal comando dei pompieri di piazza Bione a Lecco sono partiti diversi mezzi tra i quali un'autoscala e una autobotte.
Non solo ma si sono mobilitati anche i Vigili del Fuoco del distaccamento volontario di Valmadrera.
L'incendio infatti si è sviluppato al secondo piano della palazzina e i pompieri hanno raggiunto l'appartamento proprio attraverso l'autoscala. Nel frattempo, per consentire le operazioni di soccorso e spegnimento delle fiamme via Roma è stata temporaneamente chiusa in salita all'altezza dell'incrocio con via Promessi Sposi e via Aprile.
Fortunatamente non risultano feriti o intossicati gravi.
LEGGI ANCHE Incendio in canonica, salvo don Milani