Menu
Cerca
Emozioni

In ospedale tutti con la penna nera per dire grazie agli alpini LE EMOZIONANTI FOTO

E’ profonda la gratitudine di medici e infermieri nei confronti del Gruppo Alpini di Carenno

In ospedale tutti con la penna nera per dire grazie agli alpini LE EMOZIONANTI FOTO
Cronaca Valle San Martino, 01 Aprile 2020 ore 10:23

In ospedale  a Merate tutti con la penna nera per dire grazie agli alpini. E’ profonda la gratitudine di medici e infermieri nei confronti del Gruppo Alpini di Carenno, che lo scorso fine settimana aveva donato tute e calzari al personale sanitario, rispondendo all’appello dell’Alir, l’Associazione per la Lotta contro l’Insufficienza Respiratoria.

LEGGI ANCHE Controlli Coronavirus nel Lecchese: si allontana da casa nonostante sia in quarantena, denunciato

Siamo tutti Alpini!

Ed è così che medici e infermieri, compreso il primario Daniele Colombo, in questi giorni hanno condiviso sui loro canali social alcune foto con il cappello alpino. Con tanto di hashtagh #siamotuttialpini! Un modo simpatico per esprimere gratitudine alle Penne Nere di Carenno e anche per decomprimere la tensione di settimane di durissimo lavoro, alle prese con l’ondata di pazienti Covid che ha letteralmente travolto il presidio meratese da quando è esplosa l’emergenza sanitaria.

Ecco come sostenere la Pneumologia del Mandic

Altri presidi di protezione individuali si aggiungeranno a questo primo stock, hanno assicurato gli alpini di Carenno. Intanto la battaglia  contro il Covid – 19 continua. Chi volesse dare il proprio contributo all’Alir può farlo con versamenti alla Banca Unicredit – Agenzia Lecco, codice IBAN: IT 57 I 02008 22900 000103360193. Sulla causale del bonifico scrivere: «Emergenza COVID – 19» (Codice fiscale per donazione 5 x 1000: 94035240137).

10 foto Sfoglia la gallery
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli