Sindaco sfiduciato

Il vice prefetto Laura Motolese nominata Commissario a Galbiate

Ufficialmente sciolto il Consiglio comunale. Le elezioni dovrebbero tenersi a primavera.

Il vice prefetto Laura Motolese nominata Commissario a Galbiate
Pubblicato:

Sarà il vice prefetto Laura Maria Motolese a prendere le redini del Comune di Galbiate. La sua nomina a commissario prefettizio è stata direttamente comunicata poco fa  dall'Ufficio territoriale del Governo di Lecco.

Nominata il vice prefetto Motolese

La Prefettura ha contestualmente ufficializzato lo scioglimento del Consiglio comunale di Galbiate, "a seguito dell’approvazione della mozione di sfiducia votata in data 18 dicembre 2020 da parte di sette consiglieri sui dodici assegnati nei confronti del Sindaco del Comune di Galbiate".  Ordunque, "nelle more del procedimento di scioglimento del Consiglio comunale, ed allo scopo di assicurare la provvisoria gestione dell’ente locale, il Prefetto di Lecco, Castrese De Rosa, ha sospeso il predetto organo ed ha nominato commissario prefettizio la Dott.ssa Laura Maria Motolese, in servizio presso questa Prefettura con la qualifica di Vice Prefetto".

Elezioni la prossima primavera

Il commissariamento durerà fino alle elezioni di un nuovo consiglio comunale nonché di un sindaco. Il che si prevede avverrà nella prossima tarda primavera.

Seguici sui nostri canali