uniti nel dolore

Il Rugby Lecco si stringe alla famiglia del piccolo Eric, scomparso a soli due anni

Papà Claudio aveva giocato nella società in passato

Il Rugby Lecco si stringe alla famiglia del piccolo Eric, scomparso a soli due anni
Pubblicato:

"Il Rugby Lecco si stringe intorno all'immenso dolore della famiglia Rossi e Gambirasio per la perdita del piccolo Eric": la società sportiva di cui Claudio, papà di Eric, era stato giocatore - e con essa tutta la città di Lecco - partecipa al grande dolore che ha suscitato questa improvvisa tragedia. Il piccolo Eric Rossi, residente a Caprino Bergamasco, è morto mentre si trovava in vacanza ai Lidi Ferraresi a causa, molto probabilmente, di una meningite fulminante.

Il Rugby Lecco si stringe alla famiglia del piccolo Eric, scomparso a soli due anni

La tragedia è avvenuta nella serata di lunedì 18 agosto 2025, quando il piccolo è deceduto all'ospedale di Cona, in provincia di Ferrara, dove era stato portato dai genitori a causa di un grave malore che lo aveva colpito durante il weekend di vacanza in un campeggio al Lido di Spina.

Stando alla ricostruzione dei fatti, sembra che la famiglia fosse partita sabato per la meta della loro breve vacanza, un campeggio al Lido di Spina, nel Ferrarese. Lunedì però il bimbo ha accusato un grave malore e il trasporto in ospedale non ha scongiurato il suo decesso, avvenuto in serata all'ospedale di Cona. Sul corpo del piccolo è stata disposta l'autopsia per risalire alle precise cause del decesso, in virtù del fascicolo aperto dalla Procura di Ferrara.

Il corpo del piccolo Eric è stato trasportato in Bergamasca nelle scorse ore. Da domani, venerdì, la salma si trova composta nella casa funeraria di Arlati e Ravasio di via Fratelli Calvi 8 a Ponte San Pietro dalle 9 alle 19.

Il funerale si svolgerà sabato 23 agosto alle 10 nella chiesa parrocchiale di Caprino Bergamasco.

Un immenso dolore che lascia senza parole e attorno al quale si sono strette le comunità di Caprino, dove papà Claudio e mamma Chiara sono molto conosciuti, e del Rugby Lecco, dove Claudio aveva giocato in gioventù.

Commenta infatti Carlo Redaelli, presidente del Rugby Lecco: "Siamo molto amici, ha giocato con noi fino al 2008-2009, arrivava dal mondo della pallavolo, e da noi si è trovato così bene che aveva portato con sé un gruppo di amici tra cui il fratello Nicola, che ancora oggi allena per noi l'under 18".

Necrologie