Sanità

Il regalo di Natale del Comune? Tamponi scontati per i residenti e gratis per gli over 70

Per usufruire dell’agevolazione i residenti dovranno telefonare da oggi, venerdì  18 dicembre 2020 in municipio

Il regalo di Natale del Comune? Tamponi scontati per i residenti e gratis per gli over 70
Cronaca Lecco e dintorni, 18 Dicembre 2020 ore 09:42

Il regalo di Natale del Comune? Tamponi scontati per i residenti di Pescate. Questa l’iniziativa promossa dall‘Amministrazione comunale diretta dal sindaco Dante De Capitani. Tutti i cittadini residenti in paese il  28 dicembre avranno  infatti la possibilità sottoporsi al tampone rapido antigenico pagando  15 euro invece di 45 euro del costo standard, e per  quanti hanno superato i 70 anni di età il tampone rapido sarà gratuito e a carico del Comune.

LEGGI ANCHE Da questo weekend e per tutte le festività natalizie aumentano i controlli Covid a Lecco

Il regalo di Natale del Comune? Tamponi scontati per i residenti e gratis per gli over 70

Lo ha deciso Giunta che ha approvato una  convenzione con il Centro Cab Polidiagnostico di Barzanò  che ha sedi sparse nella provincia di Lecco, Como e Monza Brianza, e che a giorni aprirà un’altra sede nei pressi del confine di Pescate in località Ponte Azzone Visconti, nello stabile dove ha sede una farmacia.  Per usufruire dell’agevolazione i residenti dovranno telefonare da oggi, venerdì  18 dicembre 2020 in municipio allo 0341 365169 interno 5, dove verranno rese note le modalità dell’iniziativa e i riferimenti per effettuare il tampone.

Niente drive through

“Abbiamo preferito attuare l’iniziativa presso una struttura medica qualificata e organizzata, che può contare su 8 punti prelievi e circa 300 medici specialisti, a poca distanza  da Pescate e quindi sul territorio, piuttosto che organizzare il tutto in un parcheggio come in prima ipotesi, visto che di spazi adatti non ne abbiamo – spiega il primo cittadino De Capitani – Grazie alle conoscenze dell’assessore al servizi sociali  dottor Francesco Nardo abbiamo spuntato un prezzo che è pari a un terzo di quello proposto normalmente  dal Centro Cab Polidiagnostico del dottor Paolo Godina, che praticamente inaugurerà la nuova sede di Galbiate in via Ettore Monti n 65, con questa iniziativa condivisa con l’Amministrazione comunale di Pescate”.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità