Lecco

Il dramma si è trasformato in tragedia: è morta la 17enne precipitata sul Resegone

I tentativi disperati dei medici di strapparla alla morte sono stati drammaticamente vani e il cuore della giovane ha cessato di battere all'ospedale di Lecco.

Il dramma si è trasformato in tragedia: è morta la 17enne precipitata sul Resegone
Pubblicato:
Aggiornato:

Il dramma si è trasformato in tragedia: è morta la 17enne precipitata sul Resegone nella tarda mattinata di ieri, mercoledì 9 settembre 2020. La giovanissima, M.C., 17 anni, residente e a Milano, è morta dopo l'arrivo al Manzoni  dove era stata trasportata con il codice rosso di massima gravità. I tentativi disperati dei medici di strapparla alla morte sono stati drammaticamente vani e il cuore della giovane ha cessato di battere all'ospedale di Lecco.

Il dramma si è trasformato in tragedia: è morta la 17enne precipitata sul Resegone

Il terribile incidente è avvenuto intorno alle 11 di ieri, mercoledì 9 settembre. La giovane stava facendo una ascensione sul Resegone insieme ad altri tre amici, una ragazzo e una ragazza suoi coetanei e un diciannovenne. La comitiva stava percorrendo il sentiero 1. In testa al gruppo il maggiore dei giovani. L'ultima della fila la vittima della fatale caduta. E' stata l'amica di M.C. , che la precedeva lungo il sentiero ad accorgersi che la ragazzina era scivolata. Quando si è girata infatti l'ha vista cadere all'imbocco del canalone Comera.

Le grida disperate dei giovani hanno richiamato l'attenzione di un escursionista. Mentre veniva messa in moto la macchina dei soccorsi, con la mobilitazione dei sanitari e degli uomini del soccorso Alpino, l'uomo si è calato per raggiungere la ragazzina che era rimasta bloccata da alcune piante. Quando l'escursionista ha visto l'eliambulanza dirigersi verso il Resegone ha iniziato a sventolare una maglietta rossa per favorire l'individuazione della giovane che è stata recuperata e trasportata quindi in ospedale dove è morta per la gravità delle ferite riportate.

Seguici sui nostri canali