Lecco

Precipita sul Resegone: 17enne in codice rosso. Le piante hanno impedito che la ragazzina cadesse nel vuoto

Secondo le prime informazioni la giovanissima stava percorrendo il sentiero uno  quando sarebbe scivolata precipitando all'imbocco  di uno dei canaloni del Resegone, il Comera.

Precipita sul Resegone: 17enne in codice rosso. Le piante hanno impedito che la ragazzina cadesse nel vuoto
Lecco e dintorni, 09 Settembre 2020 ore 13:20

Precipita sul Resegone: 17enne in codice rosso. Grave incidente nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 9 settembre 2020, sulla “montagna dei lecchesi”. Una ragazzina di 17 anni  caduta provocandosi purtroppo traumi estremamente gravi.

Precipita sul Resegone: 17enne in codice rosso

Secondo le prime informazioni la giovanissima stava percorrendo il sentiero uno  quando sarebbe scivolata precipitando all’imbocco  di uno dei canaloni del Resegone, il Comera. A dare l’allarme sono stati gli amici che erano con lei, tutti di Milano. La giovane era in fondo al gruppo e i compagni hanno sentito le sue urla: fortunatamente la terribile  scivolata è stata arrestata da due piante che hanno impedito che la giovane cadesse nel vuoto.

La richiesta di aiuto è partita intorno alle 11.20. Immediatamente si sono mobilitati gli uomini della Diciannovesima delegazione Lariana del Soccorso Alpino mentre la ventrale operativa dell’Agenzia Regionale di Emergenza e urgenza ha dirottato sul posto l’eliambulanza decollata da Como.

La giovane è stata soccorsa con il codice rosso di massima gravità per un importante politrauma e trasportata all’ospedale Manzoni di Lecco.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia