Guardia di Finanza di Lecco in festa: ecco tutti i militari premiati FOTO e Video
Premiati i finanzieri che si sono distinti in servizio.
Le ricompense morali consegnate durante i festeggiamenti del 244° anniversario della Guardia di Finanza sono state molteplici.
Guardia di Finanza di Lecco in festa
La cerimonia che è andata in scena questa mattina a Villa Gomes per celebrare il 244° anniversario della Guardia di Finanza si è conclusa con le ricompense ad alcuni militari che si sono distinti in rilevanti operazioni di servizio.
Premiati per un'indagine di polizia-economico finanziaria
Le prime ricompense, consegnate dal Prefetto di Lecco Dottoressa Liliana Baccari, sono state destinate al Capitano Luigi Pappalardo, al Maresciallo Capo Gianluca Folcarelli e al Brigadiere Nicola Sanfelice per aver fornito un determinante apporto nella conduzione di una complessa indagine di polizia-economico finanziaria a contrasto di reati di natura tributaria e fallimentare.
Distinti in un'attività di polizia giudiziaria
Il Vice Brigadiere Luca Favaro, l'Appuntato scelto Marco Brindisino e il Finanziere scelto Marco Simone hanno ricevuto le ricompense dal Presidente del Tribunale di Lecco, Dottor Ersilio per essere stati determinanti in una complessa e articolata attività di polizia giudiziaria.
Ricompense consegnate dal procuratore della Repubblica di Lecco
Procuratore della Repubblica di Lecco, Dottor Antonio Angelo Chiappani ha premiato il Maresciallo Capo Fabrizio Reale e il Maresciallo Capo Antonio Angelicchio.
Militari prossimi al congedo
Due ricompense sono state consegnate a due militari che parteciperanno alla cerimonia per l'ultima volta poichè prossimi al congedo: il Maggiore Vito Triggianese dal comandante della Provinciale della Guardia di Finanza di Lecco Colonnello Massimo Dell'Anna e il Luogotenente Cariche Speciali Maurizio Di Blasi dal Sindaco di Cernusco Lombardone Dottoressa Giovanna De Capitani.





