Cronaca
Sul posto Vigili del Fuoco e Carabinieri

Grosso incendio divora una abitazione

Le fiamme hanno completamente avvolto uno stabile situato in viale Padania

Grosso incendio divora una abitazione
Cronaca Lago, 01 Aprile 2022 ore 08:08

Grosso incendio divora una abitazione a Colico. Il rogo, la cui origine è al vaglio delle forze dell'ordine che sono intervenute sul posto, si è sviluppato nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 31 marzo 2022 a Colico.

Grosso incendio divora una abitazione

Le fiamme hanno completamente avvolto uno stabile abbandonato situato in viale Padania, a poca distanza dai binari dalla ferrovia. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei Vigili del fuoco. In viale Padania sono giunti anche  i Carabinieri e anche i sanitari. Nessuno però è rimasto fortunatamente ferito o intossicato. L'abitazione, come detto, non è abitata da anni.

LEGGI ANCHE Ladro sorpreso in pieno giorno e inseguito in strada da un Carabiniere armato

Il recente precedente

Solo qualche giorno fa un episodio del tutto analogo con un rogo che ha devastato una abitazione disabitata. E' successo domenica 20 marzo a Olginate e ad ardere è stata la casa della defunta maestra elementare Isa Maglia. Lo stabile, abbandonato dopo la morte dell'insegnante, nel corso del tempo è diventato ricovero per sbandati e senzatetto.

Sul posto erano intervenuti in massa i pompieri con diversi mezzi che avevano dovuto lavorare per ore per avere la meglio sulle fiamme. Anche in quel caso, così come a Colico, erano intervenuti i Carabinieri che hanno avviato le indagini per risalire all'origine del rogo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter