rOGO

Spento in serata l'incendio nella casa della maestra Isa Maglia

Sono state avviate le indagini per risalire all'origine del rogo ovvero per capire se si sia trattato di un incendio doloso.

Spento in serata l'incendio nella casa della maestra Isa Maglia
Pubblicato:

E' stato spento solo nella serata di ieri, domenica 20 marzo 2022 l'incendio che ha divorato la casa della storica maestra delle scuole elementari di Olginate Isa Maglia. Il rogo, scoppiato nel pomeriggio, ha devastato l'abitazione abbandonata da anni, dopo la prematura scomparsa della docente, e divenuto nel corso del tempo ricovero di senzatetto.

Spento in serata l'incendio nella casa della maestra Isa Maglia

L'allarme, con la mobilitazione dei pompieri, è scattato nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16.30. Sul posto, ovvero nella zona sotto via Campagnola,  sono intervenuti in massa i Vigili del fuoco con tre messi partiti dalla centrale operativa del Bione e un quarto mezzo mobilitato invece dal distaccamento volontario di Valmadrera.

casale in fiamme

I Vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per avere la meglio sulle fiamme che si sono propagate velocemente anche a causa della fitta vegetazione che, nel corso degli anni è cresciuta intorno alla villa abbandonata. Dolo in serata l'intervento si è concluso. Sono state avviate le indagini per risalire all'origine del rogo ovvero per capire se si sia trattato di un incendio doloso. Sul posto, per sincerarsi della situazione e per valutare eventuali provvedimenti amministrativi è intervenuto anche il sindaco di Olginate Marco Passoni.

 

Seguici sui nostri canali