Cronaca
all'alba

Grosso incendio a Calolzio: l'intervento all'alba dei Vigili del fuoco | FOTO E VIDEO

L'allarme è scattato intorno alle 5 di questa mattina

Cronaca Lecco e dintorni, 18 Luglio 2022 ore 08:17

Un grosso incendio ha dato alle fiamme un edificio a Calolziocorte nelle prime ore di questa mattina, lunedì 18 luglio 2022.

Grosso incendio a Calolziocorte

Nelle prime luci dell'alba di questa mattina, lunedì 18 luglio 2022, alla centrale dei Vigili del fuoco di Lecco arriva l'allertamento per un grosso incendio che ha interessato una struttura nel Comune di Calolziocorte. Alle 5.00 partono, quindi, dal comando dei Vigili del fuoco di Lecco un'autopompa, un'autobotte e un'autoscala. A supporto, viene inviata un'altra autobotte dal distaccamento di Valmadrera.

Le operazioni di bonifica

Dopo tre ore di intervento, intorno alle 8.00 di questa mattina, il comando dei Vigili del fuoco di Lecco comunica che l'incendio è sotto controllo. Al momento le squadre stanno effettuando le opere di bonifica in posto con il funzionario VDF di servizio e la squadra NIAT (Nucleo Investigativo Antincendio Territoriale).

Restano ancora sconosciute le cause del rogo che ha devastato la struttura.

L'intervento è terminato

Dopo aver provveduto a smassare e raffreddare il sito bruciato le partenze rientrano in caserma. Il comando dei Vigili del fuoco di Lecco ha comunicato che alle 10.00 di questa mattina, dopo cinque ore, l'intervento è terminato.

6 foto Sfoglia la gallery

LEGGI ANCHE Grave incidente ad Arlate, è morta la donna a bordo dell'auto

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter