Gli amici di Pietro: "Saremo una grande famiglia e lo saremo per te"

Commosso e commovente messaggio rivolto all'amico che se ne è andato troppo presto lasciando un vuoto incolmabile.

Gli amici di Pietro: "Saremo una grande famiglia e lo saremo per te"
Pubblicato:

Una seconda famiglia. Per Pietro Auugruso Vita gli amici erano questo. E il dolore, l'angoscia, lo smarrimento, il senso di impoteza scritto sul volto dei tanti giovani che oggi si sono radunati in chiesa per dirgi addio, dimostrano quanto il giovane Piè, scomparso tragicamente a soli 26 anni fosse profondamente amato.

Il messaggio per Pietro

Ha toccato le corde dell'anima di chiunque il messaggio letto dal pulpito da uno degli amici di Pietro"Ciao Piè è difficile credere che tutto questo sia vero e non solo un brutto sogno. Aspettiamo ancora da un momento all'altro che ci guardi col tuo sorriso e ci dici che è solo uno scherzo. Quello stesso sorriso che hai fatto nascere sul volto di ogni persona che incontravi, perchè era impossibile uscire con te senza essere fermati da qualcuno che voleva salutarti e scambiare qualche parola con te. Avevi tanti sogni Più, uno di questi era girare il mondo e continueremo a farlo noi per te e ti porteremo in ogni luogo in cui andremo. Ci mancherà tutto di te: la tua allegria, la tua spontaneità, la tua presenza. Vederti arrivare sempre in ritardo, ma con scarpe e cappellino sempre abbinati, la tua passione. Come la tua precisione maniacale, la tua goffaggine a beach volley e a basket e quanto te la prendevi se qualcuno te lo faceva notare".

Grazie a mamma Letizia e papà antonio per averti cresciuto così

"Sei sempre stato l'amico su cui si poteva contare e hai sempre messo al al primo posto gli altri. E' per questo che l'abbraccio più grande lo dobbiamo a mamma Letizia e papà Antonio perchè niente sarà mai abbastanza per ringraziarli per aver cresciuto una persona così speciale. Grazie piè, grazie per il tempo che siamo stati con te, per la tua amicizia, il tuo affetto, la tua empatia. Grazie per averci aiutato e protetto. Sei sempre stato capace di comprendere quando qualcuno aveva bisogno. Grazie per aver condiviso i tuoi obiettivi con noi e per averci aiutato a raggiungere i nostri. Grazie per averci amato incondizionatamente, tutti allo stesso modo. E grazie di aver vissuto la tua vita con noi".

La promessa

"Ti promettiamo che il bene che hai seminato non verrà sprecato e ci aiuterà a vivere ogni istante al massimo. Ti promettiamo che saremo sempre uniti, che non ci perderemo mai Saremo sempre insieme come avresti voluto tu. Saremo quella grande famiglia e lo saremo per te.

Seguici sui nostri canali