Cronaca
Dolore

Giovedì l'addio al Maresciallo Doriano Furceri ucciso in caserma

Saranno sicuramente tantissimi (come numerosi sono stati i partecipanti alla fiaccolata che si è svolta davanti alla caserma dell'Erbese) a voler dire addio al Maresciallo

Giovedì l'addio al Maresciallo Doriano Furceri ucciso in caserma
Cronaca Lago, 31 Ottobre 2022 ore 13:11

Verranno celebrati giovedì 3 novembre 2022, esattamente una settimana dopo la tragedia di Asso, i funerali di Doriano Furceri, ex comandante della Stazione Carabinieri di Bellano ucciso in caserma dal brigadiere  dal brigadiere  Antonio Milia che gli ha sparato tre colpi di arama da fuoco e poi si è asserragliato nello stabile.

Giovedì l'addio al Maresciallo Doriano Furceri ucciso in caserma

Mentre la Procura militare di Verona, alla quale la Procura di Como ha trasmesso gli atti, indaga sul movente dell'omicidio, presumibilmente legate al rientro in servizio del Brigadiere Milia, le comunità di Asso e Bellano si preparano per tributare l'ultimo commosso omaggio a Furceri, nell'arma da oltre 30 anni (17 di quali trascorsi a Bellano), sposato e padre di tre figli.

Saranno sicuramente tantissimi (come numerosi sono stati i partecipanti alla fiaccolata che si è svolta davanti alla caserma dell'Erbese) a voler dire addio al Maresciallo: parenti, amici, conoscenti, ma anche numerose autorità tra Carabinieri, Forze dell'ordine e personalità politiche che vorranno presenziare per dimostrare vicinanza alla famiglia Furceri, ma anche per dedicare un pensiero alla famiglia dell'omicida Milia.

Proprio per questo motivo, al momento, sono ancora in corso le valutazioni per individuare un luogo adatto alla celebrazione della cerimonia: le ipotesi al vaglio sono la chiesa parrocchiale o l'oratorio. Di certo la funzione sarà nel pomeriggio, alle 16.

Seguici sui nostri canali